martedì 24 novembre 2009

6^ tappa


Domenica pomeriggio, mia zia ed io, abbiamo giocato una tappa diversa dal solito. Si giocava, infatti, sul cemento del Tensotennis. Devo dire che abbiamo affronatato la tappa con un po' di cautela in quanto, soprattutto per chi non è abituato, giocare sul cemento può rivelarsi assai pericoloso e la possibilità di farsi male è più alta rispetto ad un match giocato sulla terra.
I nostri avversari erano i capo-classifica. Germana ha giocato un buon match ma gli è mancato il guizzo finale per portare a casa una vittoria che sarebbe stata meritata; come prevedevo, il suo gioco potente e spettacolare ha creato seri problemi alla sua avversaria che, però, usando la testa, è riuscita comunque a vincere il match per 6-4. Come di consueto, il doppio non è stato all'altezza delle aspettive a causa, tra l'altro, di un particolare nervosismo da parte mia per qualche palla chiamataci fuori dai nostri avversari e che, a mio avviso, era buona (sul cemento non si può verificare se la palla è buona o fuori perchè il segno non rimane), il risultato finale è stato 7-3 per loro.
Infine il singolare maschile: è stata una vera e propria battaglia durata oltre un'ora (la durata media è di 35-40 minuti). Il mio avversario, infatti, aveva un gioco molto fastidioso in quanto non tirava una palla, alzando tutto e, in questo modo, togliendomi il ritmo. Sono andato sotto per 5-2 e, da quel momento, ho deciso di prendere l'iniziativa, rischiando parecchio; questo gioco ha dato i suoi frutti e sono riuscito a rimontare impattando sul 5-5 (con un ace sul 4-5, 30-30 che è stato provvidenziale).
Alla fine abbiamo perso per 18-12 ed ora siamo quarti in classifica, a pari merito con un altra coppia, a soli due punti dai terzi.
La prossima tappa si svolgerà al Tennis Club Settimo e speriamo in un sorteggio un po' più fortunato.
P.S.: Con la prossima tappa potrebbero tornare i video e/o le foto della nostra coppia in azione...

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti