martedì 3 novembre 2009

3^ tappa


Domenica mia zia ed io abbiamo giocato la terza tappa del torneo Asc a Torre Pellice, all'Asd Valpellice (nella foto a sinistra), una polisportiva molto carina. Appena arrivati, mentre aspettavo che mia zia si medicasse il piede, ancora infortunato, ho assistito ad una parte di una partita di calcio di terza categoria, tra il Valpellice e un'altra squadra; già vedendo alcuni sprazzi mi era venuto il sospetto che potesse finire male perchè la tensione era alta. E così è stato. Infatti, mentre stavamo giocando, abbiamo sentito rumori sospetti e alcuni che apostrofavono altri con epiteti irripetibili...
Ma passiamo al tennis, che è meglio!
Mia zia conosceva parzialmente i nostri avversari, in quanto aveva già giocato contro Emanuela, che faceva coppia con il marito Paolo. Germana è entrata in campo un pò prevenuta, convinta che Emanuela fosse più forte di lei e che quindi non avrebbe avuto alcuna chanche di vincere. Il punteggio (8-2 per Emanuela) può far immaginare che non ci sia quasi stata partita, ma così non è stato; se mia zia, infatti, credesse un pò di più nelle sue possibilità vincerebbe molte più partite, ma giocare questo torneo con lei mi diverte molto, e questa è la cosa che più mi sta a cuore; e poi ad essere sinceri, cosiderando anche l'anno scorso, ha vinto più partite lei di me...
Dopo questa sconfitta siamo passati al doppio, che siamo riusciti a portare a casa per 6-4. Dopodichè è toccato a me contro Paolo, che era alle prime armi con il tennis ma che correva molto e quindi, in qualche modo, la palla riusciva a trirarla di la. Io ho giocato molto con la testa (incredibile!!!), senza avere fretta e sono riuscito ad ottenere il successo per 9-1 raggiungendo, in questo modo, anche la vittoria generale per 17-13. Questa è la seconda vittoria in tre partite che ci ha permesso di salire al terzo posto della classifica generale!
La prossima settimana saremo impegnati al circolo Canottieri Padus di Carignano e la speranza è quella di dare continuità ai nostri buoni risultati!

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti