martedì 10 novembre 2009

4^ tappa

Domenica c'era in programma la quarta tappa del circuito ASC al circolo "Canottieri Padus" di Carignano, dove la scorsa stagione giocammo la prima tappa.
La giornata era veramente triste, tipacamente autunnale con pioggia, nebbia e freddo quindi la voglia di mettersi in macchina era poca, ma la voglia di giocare tanta.
I nostri avversari erano gli stessi della settimana scorsa; questo può capitare in quanto il circolo non può sapere contro chi si è giocato la settimana prima ed essendoci il sorteggio, possono succedere queste coincidenze.
Germana ha giocato sicuramente meglio della volta scorsa, mettendo in seria difficoltà Emanuela: dopo la solita partenza ad handicap (3-0 per la sua avversaria), Germana ha piazzato un parziale di tre giochi consecutivi, regalando spettacolo e giocando un tennis a dir poco spumeggiante fatto di colpi vincenti da ogni posizione del campo, strappando applausi a me e a mio zio Mauro, presente a bordo campo per fare il tifo; poi si è un pò spenta la lampadina ed Emanuela ha avuto la meglio per 7-3 ma si sa i grandi talenti, in una partita, possono avere momenti bui e momenti di tennis sublime... Dopo di che abbiamo giocato male il doppio, parecchio deconcentrati ed abbiamo finito per perdere per 7-3. Infine siamo arrivati al mio singolo ed il punteggio diceva che eravamo sotto per 14-6; questo significava che avevo un solo risultato possibile per portare a casa la vittoria: vincere 10-0! E così è stato. Ho giocato, come l'altra volta, un match di testa, senza farmi prendere dalla fretta e giocando al 60-70% delle mie possibilità, ma senza sbagliare. La mia vittoria ci ha permesso di portare a casa una soffertissima vittoria per 16-14.
Ora in classifica generale occupiamo la quarta posizione in quanto la coppia che ci seguiva ha vinto nettamente e ci ha superato. Poco importa perchè questa è la nostra terza vittoria su quattro match e l'obiettivo Master, anche se mancano ancora 14 tappe, si sta pian piano avvicinando.
La prossima tappa la giocheremo al Sport Village Bertolla di Torino, con l'obiettivo di un'altra buona prestazione.
P.S.: Con il prossimo articolo, probabilmente, ci saranno alcune foto di me e Germana in azione sul campo...

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti