mercoledì 3 novembre 2010

ASC 3^ tappa

 
Mauro e la sua voleè di rovescio
Lo scorso week-end, all'Asd Sirio di Settimo, è andata in scena la terza tappa del torneo.
Devo dire che è stata una tappa piuttosto particolare, per diversi motivi...
Germana ed io abbiamo giocato Domenica alle 13.30, orario strano perchè è più o meno all'ora di pranzo.
I nostri avversari erano David-Regis, coppia molto giovane e simpatica e che non avevamo mai affrontato.
La temperatura all'interno del pallone era gelida, faceva veramente freddo! E chi la conosce lo sa, Germana quando fa freddo, gioca piuttosto male perchè non riesce a decontrarsi e quindi si muove poco e i suoi colpi sono, come si dice tecnicamente, "strappati", ovvero poco fluidi e a scatti. In effetti aveva tutte le ragioni per essere arrabbiata e non ha avuto problemi nel comunicarlo (ho usato un termine piuttosto gentile) giustamente al maestro che gestisce il circolo, il quale non ha avuto neanche il tempo di replicare e di scusarsi. Peccato che la stessa energia non l'abbia sprigionata in campo!
La sua avversaria era molto forte (una delle migliori tra quelle che abbiamo affrontato) e non le ha lasciato scampo, portando a casa il match per 9-1, ma se la dovessimo riaffrontare e se il clima sarà più caldo, toccherà anche a lei opporsi al dritto più veloce del West!
Il doppio, tutto sommato, non l'abbiamo giocato così male e, con un po' di fortuna e decisione in più avremmo anche potuto portarlo a casa; comunque la sconfitta per 6-4, date le condizioni, ci può stare...
Nel frattempo, quando toccava a me scendere in campo, il riscaldamento, finalemente, si è acceso (purtroppo, perchè io amo giocare al freddo), ma nonostante questo sono riuscito a disputare un'ottima partita contro un avversario che mi regalava molto e non aveva un gioco che potesse impensierirmi più di tanto. Risultato: 8-2 per me.
Quindi, in fin dei conti, è stata una sconfitta lieve, per 17-13.
Sconfitta che ha però una nota molto positiva, ovvero ci ha regalato il primato solitario in classifica (è la prima volta che succede) ed è una bella sensazione poter guardare tutti dall'alto, anche se siamo solo all'inizio!

Fase di gioco del doppio

Sabato pomeriggio sono andato ad assistere al match di mio zio Mauro e di Ileana (di cui le foto sopra) che hanno finito per pareggiare per 15-15. 
E' stato proprio Mauro ad iniziare il confronto, dando vita ad una partita piuttosto divertente contro il suo avversario, fatta di parecchi colpi vincenti. Purtroppo è uscito sconfitto al fotofinish (6-4).
Dopodichè il doppio è stato favorevole ai nostri che hanno confermato la loro buona attitudine a giocare in squadra. Questo doppio ha regalato parecchi colpi spettacolari e strappa-applausi!
Infine Ileana è uscita sconfitta dal confronto con Marisa (che qualche tempo fa ha partecipato alla categoria Femminile B con Germana); tutti hanno detto che Marisa è migliorata molto ultimamente e quindi la sconfitta (6-4) ci può stare per Ileana.
Con questo risultato Ileana e Mauro salgono al quinto posto del ranking, in piena lotta per il Master!
La prossima tappa si svolgerà al circolo Canottieri Padus di Carignano!
Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti