giovedì 18 novembre 2010

ASC 5^ tappa

La quinta puntata della nostra avventura si è svolta allo Sport Village Bertolla.
La caratteristica di questo circolo sono i campi: infatti sono in terra rossa (come la maggior parte degli altri circoli) ma sono fatti in maniera diversa, vale a dire che lo strato di terra è posizionata sopra il cemento e il risultato è che i campi risultano essere molto più veloci rispetto ai normali campi in terra battuta.
I campi su cui abbiamo giocato (in particolare quello a sinistra)
Devo dire che questi campi mi piacciono molto perchè il gioco dei "pallettari" da meno fastidio in queste condizioni.
La coppia che abbiamo affrontato la conoscevamo molto bene in quanto l'anno scorso ci abbiamo giocato contro ben tre volte.
Devo dire che è sempre un piacere giocare con loro perchè sono veramente due persone simpatiche, piacevoli e molto "alla buona" come piace a me.
Questo è un bene anche per Germana in quanto se gioca con un'amica, gioca più rilassata e può sprigionare maggiormente la sua potenza.
I precedenti con Manuela (il nome della sua avversaria-amica) non lasciavano ben sperare; infatti Germana aveva perso sempre piuttosto nettamente.
Domenica invece, ha sfoderato una prestazione coi fiocchi, sfiorando addirittura una vittoria (ha perso 2 killer points) che avrebbe avuto del glorioso...
E' stato un match entusiasmante, fatto di colpi vincenti a ripetizione da una parte e dall'altra e il pubblico [non pagante =)] non ha potuto esimersi dall'applaudire! 6-4 il risultato finale in favore di Manuela, ma con una Germana decisamente convincente!
Nel doppio stiamo vivendo un momento di prova e di transizione, in quanto io sto provando ad essere più aggressivo e giocare più a rete; i risultati sono alterni ma è normale, perché ci dobbiamo ancora abituare a questa nuova tattica. Il 6-4 con cui siamo usciti sconfitti ci può anche stare.
Nel mio singolo mi sono parecchio divertito anche grazie al mio avversario, che è migliorato ultimamente.
Sono riuscito a vincere per 10-0, giocando un buon match, anche perchè mi sentivo in palla e spero che, anche in futuro, riesca a dimostrare un buon stato di forma.
Anche questo sabato ho assistito al match di Mauro ed Ileana, che purtroppo sono stati battuti dai loro avversari, anche a causa delle loro precarie condizioni fisiche: infatti Ileana aveva parecchio dolore ad un braccio, mentre Mauro si sentiva un po' "incriccato" al collo.
Saggiamente hanno deciso di saltare la prossima tappa, che si svolgerà al Tensotennis, i cui campi sono in cemento!
Alla prossima!!

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti