giovedì 25 novembre 2010

ASC 6^ tappa

Il campo del TensoTennis
La tappa andata in scena al Tensotennis ha e avrà dei risvolti destinati a far discutere.
Eh si, perchè, come si dice in gergo, Germana ed io abbiamo praticamente fatto ricorso.
Ecco i fatti: come ogni venerdì, quando vengo a conoscenza del nome dei nostri avversari, se già non li conosco, vado sempre a controllare la loro eventuale classifica sul sito della FIT (Federazione Italiana Tennis), in quanto nella categoria B il torneo è limitato 4.5, mentre nella A è 4.1; la coppia che ci toccava affrontare era Franchino-Maragaria, i quali avevano ottenuto grandi risultati fino ad ora. Il problema, è qui sta il punto, è che il signor Franchino è classificato 4.4; ovviamente questo non potevo saperlo prima perchè c'erano diversi Franchino nella lista ma uno solo di nome Gualtiero, che era il nome del mio avversario. La conferma l'ho avuta da mio zio Mauro che, vedendolo, lo ha riconosciuto in quanto lo aveva visto girando per tornei.
Quando ho scoperto questa cosa mi è salita una rabbia molto intensa perchè non amo essere preso in giro e non amo che le regole non vengano rispettate. Il signor Franchino, da classifica, non può disputare il Misto B e non è giusto che falsi il torneo in questo modo.
Ovviamente ho scritto una mail all'Asc, nella quale chiedevo un immediato provvedimento, ma non sono stato degnato di una risposta e anzi, sono uscite le classifiche ed è tutto come se niente fosse.
Ma non è finita qui, finchè non avrò giustizia continuerò a farmi sentire.
Veniamo al campo, che è meglio!
Germana ha giocato una partita stellare, confermando che il cemento è la sua superficie!
Una partita fatta quasi esclusivamente di colpi vincenti a destra e a manca. Il dritto fulmineo ha devastato la sua derelitta avversaria, facendole allargare le braccia più volte in segno di rassegnazione alla superiorità di Germana; ma non solo, Germana ha "sfiammato" anche di rovescio, regalando spettacolo. Complimenti! Germana è come l'aceto: più invecchia e più diventa forte!!! :-)
Tralascerei le mie prestazioni sia in doppio che in singolo, in quanto fortemente condizionate dal mio stato d'animo. Non è una scusa ma non riuscivo proprio a giocare contro un avversario che non avrei dovuto affrontare!
Risultato 17-13 per loro e sconfitta, date le circostanze, tutto sommato onorevole.
La buona notizia è che siamo tornati in testa alla classifica. 
La prossima tappa sarà al Tc Settimo.
Alla prossima (con aggiornamenti sul giallo-Franchino).

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti