giovedì 11 novembre 2010

ASC 4^ tappa

Mauro e il suo rovescio
La tappa andata in scena al Circolo Canottieri Padus è stata forse la più negativa della nostra esperienza...
Devo dire che, come parziale scusa, i nostri avversari erano i peggiori che ci potessero capitare in quanto entrambi avevano il peggior tipo di gioco per noi, ovvero giocavano solo palle senza peso, "alzavano" e non tiravano niente.
Germana non sapeva come comportarsi contro la sua avversaria, tant'è che quelle poche volte che è riuscita a sprigionare il suo devastante dritto, sembrava esserci la scia di fuoco...
Tutto sommato non mi sento di giudicare negativamente la sua prova, in quanto le ha provate tutte per cercare di fare qualcosa e quindi l'impegno non è di certo mancato. Risultato 3-7.
Nel doppio dopo un avvio shock (eravamo sotto per 0-5), abbiamo giocato piuttosto bene fino al 3-5 ma poi abbiamo fallito due killer point (sul 40-40 c'è il punto secco) che ci avrebbero potuto regalare il pareggio ma che hanno consentito ai nostri avversari di aggiudicarsi il confronto per 7-3
Infine il mio singolo, dal quale sono uscito con un'arrabbiatura degna del miglior Safin perchè mi è venuto il mal di testa a giocare contro un avversario che mi ha imbrigliato nella sua rete, come fa un ragno con le sue prede... Risultato: anche in questo caso 3-7.
Che dire, non ci siamo per niente divertiti e quindi la speranza è di non trovare più questa coppia, mai più!
Unica nota positva è il fatto che abbiamo mantenuto la vetta della classifica, almeno quello!!
Fase di gioco nel doppio vittorioso per 7-3
Come la scorsa settimana, sabato pomeriggio sono andato ad assistere al match di Mauro e Ileana, che hanno portato a casa una bella vittoria per 18-12.
Ileana, in gran forma, ha sconfitto la sua avversaria per 9-1, sfoggiando un gran tennis!
Nel doppio i nostri hanno confermato la loro buona affinità e hanno portato a casa il match per 7-3.
Infine il match di Mauro, che è stato uno dei più divertenti che io abbia visto giocare a mio zio; infatti il suo avversario giocava veramante alla grande e consentiva a Mauro di appoggiarsi e di "tirare" come piace fare a lui... Anche se è uscito sconfitto per 8-2, devo dire che, a mio avviso, ha giocato piuttosto bene!
Con questa vittoria, Ileana e Mauro salgono al secondo posto della classifica!
Prossima tappa allo Sport Village Bertolla!

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti