giovedì 28 ottobre 2010

ASC 2^ tappa

La mia racchetta: Babolat Pure Drive Team
Domenica 24 ottobre mia zia Germana ed io abbiamo giocato la seconda tappa dell'Asc, che si disputava al Chivasso Sporting Club.
I nostri avversari (Ariano-Termini) li avevamo già affrontati lo scorso anno ed era stata una vittoria piuttosto agevole, ma si sa che non bisogna mai prendere gli avversari sotto gamba...
L'avversaria di Germana l'ho trovata piuttosto migliorata dal punto di vista tecnico, soprattutto nell'esecuzione del dritto e quindi si prospettava una partita insidiosa. Devo dire che, dopo una partenza ritardata a causa di un parziale blackout dell'impianto di illuminazione e di riscaldamento, è stata una partita divertente che ha visto prevalere Germana per 6-4. Il segreto di questa vittoria è stata l'aggressività con la quale Germana ha affrontato il match, impostandolo a suo piacimento sul suo devastante dritto che le ha procurato diversi punti e ha costretto la sua avversaria a leccarsi le ferite e ad uscire dagli scambi, il più delle volte, con le ossa rotte; Germana ha accusato solo un passaggio a vuoto che ha portato la sua rivale da 1-5 a 4-5, ma si sa: i grandi talenti sono spesso genio e sregolatezza!
In seguito è toccato al doppio, storicamente il nostro punto debole. La nostra prestazione è stata molto postiva, sicuramente la migliore della nostra "carriera"; una prestazione molto concreta fatta di pochi errori, ma anche di parecchi colpi vincenti che hanno annichilito i nostri avversari con un secco 9-1! Questo è solo un punto di partenza per il prosieguo del nostro torneo.
Infine, il mio singolo: l'anno scorso avevo vinto piuttosto agevolmente, quest'anno ho giocato molto male, più che altro perchè sono stato molto passivo, adagiandomi sul fatto che tanto lui avrebbe sbagliato. Inoltre avevo un po' male alla spalla, il che mi ha limitato parecchio al servizio, facendomi commettere qualche doppio fallo di troppo. In ogni caso conducevo per 4-2; da quel momento lui non ha più sbagliato nulla, lasciandomi sorpreso e incapace di reagire, risultato: 6-4 per lui. Va detto che lui ha giocato piuttosto bene e quindi sono parzialmente scusato ma questa sconfitta mi farà da lezione per le prossime partite, che sicuramente affronterò in modo diverso!
Il risultato finale (che è quello che più conta) ci ha visti prevalere per 19-11 e in questo modo siamo secondi in classifica generale!
In contemporanea hanno giocato anche mio zio Mauro e la sua socia Ileana che sono riusciti a portare a casa la loro prima vittoria stagionale per 17-13, risultato che permette loro di solidificare il 6° posto in classifica che consente la qualificazione al Master finale.
La prossima tappa si terrà all'ASD Sirio di Settimo!
P.S.: qui c'è il link del sito dell'Asc, per consultare il calendario, le classifiche e quant'altro! http://www.ascnazionale.it/index.php?id=1013

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti