martedì 22 dicembre 2009

10 ^ tappa


Lo scorso week-end è andata in scena l'ultima tappa del 2009. Si svolgeva al Tc Vittoria di Cambiano; è stata una fortuna perchè, con le abbondanti nevicate di questi giorni, sarebbe stato difficile muoversi in giro per il Piemonte.
Abbiamo giocato alle 11.30 e quando siamo arrivati al circolo, il termometro segnava -10,5 °C!!! Indubbiamente una temperatura per me ideale perchè, quando fa freddo, rendo al meglio, al contrario di mia zia Germana...
I nostri avversari erano gli stessi che avevamo affrontato e battuto al Bertolla, tappa in cui io ero uscito dal campo piuttosto nervoso a causa delle luci che mi avevano abbagliato.
Il singolare femminile è stato, come da pronostico, nonostante il freddo, poco più che una formalità per Germana che, pur provando in tutti i modi a complicarsi la vita lasciandosi impietosire dalla sua povera avversaria, ha portato a casa la partita per 8-2; se credesse di più in se stessa, potrebbe raggiungere livelli di gioco e risultati a lei sconosciuti... Il doppio lo abbiamo vinto per 6-4, giocando piuttosto male e in maniera alquanto discontinua.
Il mio singolare evocava brutti ricordi in quanto, nel precedente del Bertolla col mio avversario, mi ero lasciato imbrigliare nel suo gioco stile "Remador" (chi sa cos'è il Remador, capirà cosa voglio dire) ed avevo pareggiato. Questa volta ho deciso di non stare li a palleggiare più di tanto, ma di accelerare e attaccare appena ne avessi avuto la possibilità; questa tattica un po' rischiosa ha pagato e alla fine ho vinto per 8-2; devo dire che ho sbagliato poco e ho fatto anche dei bei punti, come mi accade spesso in questo periodo, dove sento che sto migliorando e questo fatto mi soddisfa: vuol dire che le lezioni col mio maestro Andrea stanno dando i loro frutti.
Il risultato finale, che ci ha visti prevalere per 22-8, ci ha permesso di agguantare la seconda posizione in classifica generale e di laurearci vice-campioni d'Inverno...
Dopo la sosta natalizia riprenderemo al Beppe Viola, circolo dove i campi sono in gomma, superficie simile al cemento.
Colgo l'occasione per augurarvi un buon Natale e un 2010 pieno di serenità.
Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti