martedì 27 ottobre 2009

2^ tappa


Si è svolta Domenica la seconda tappa dell'ASC, torneo cui partecipo con mia zia Germana. Abbiamo giocato al Chivasso Sporting Club, anche se la nostra partecipazione è stata in dubbio fino all'ultimo a causa di un dolorosissimo infortunio al piede patito da Germana; abbiamo, comunque, deciso di partecipare, consapevoli del fatto che non avremmo potuto giocarci le nostre carte fino in fondo, però qualche punto sicuramente lo avremmo portato a casa. In effetti, così è stato. Abbiamo perso per 19-11: sconfitte 6-4 mie e di Germana e 7-3 in doppio. Siamo pariti col match femminile con Germana, sicuramente condizionata dall'infortunio al piede, che ha sfiorato l'impresa di vincere praticamente con un piede solo, a testimonianza del suo splendido stato di forma; poi abbiamo giocato il doppio, dove è arrivata una sconfitta abbastanza netta; infine la nota dolente della giornata: il singolare maschile. Ho perso una partita che sicuramente avrei potuto vincere anche perchè, a causa di diverse circostanze sfortunate (2 nastri vincenti consecutivi sul punto decisivo del mio avversario), ho perso la testa e mi sono parecchio innevorsovito, ritrovandomi in un lampo sotto 5-1 e 0-30; da quel momento in poi ho provato a cambiare tattica, cercando di andare in prima persona a prendermi i punti, senza aspettare che fosse il mio avversario a regalarmeli (anche perchè non regalava niente!); e, in effetti, la musica è cambiata e sono riuscito a rimontare e a limitare i danni, perdendo per 6-4. E' una lezione che, indubbiamente, mi sarà utile e, in futuro, cercherò di non commettere gli stessi errori giocando di più con la "testa".
Dopo questa tappa siamo scesi al quinto posto in classifica generale e comunque siamo tutti lì, il nostro obiettivo è rimanere nei primi 8 per qualificarci al Master finale.
Domenica prossima saremo impegnati nella terza tappa all'Asd Valpellice di Torre Pellice e, con Germana che avrà smaltito il suo infortunio, saremo di nuovo competitivi al 100%!

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti