martedì 20 ottobre 2009

ASC

Con questo articolo apro una rubrica che ci terrà compagnia fino a fine Marzo.
L'ASC (Associazione Sportiva Confindustria) organizza ogni anno un circuito a tappe che si svolge nei week-end in parecchi circoli del Piemonte ed è diviso in varie categorie:
  • Maschile A (limitato ai giocatori classificati 4.1)
  • Maschile B (limitato ai giocatori classificati 4.5)
  • Maschile C (limitato ai giocatori non classificati)
  • Femminile A (limitato alle giocatrici classificate 4.1)
  • Femminile B (limitato alle giocatrici classificate 4.5)
  • Misto A (limitato ai giocatori classificati 4.1)
  • Misto B (limitato ai giocatori classificati 4.5)
  • Juniores
La formula prevede la disputa di 2 singolari e 1 doppio. Tutti e tre i match si giocano sulla distanza dei 10 games con punto secco sul 40-40 quindi si può anche pareggiare. Ogni game che si ottiene diventa un punto per la classifica generale alla quale si aggiungono ulteriori 2 punti per la partecipazione. La classifica viene stilata ogni settimana dalla segreteria dell'ASC. Al termine della stagione ci sarà il Master finale, al quale parteciperanno le migliori 8, 12 o 16 coppie (a seconda delle coppie che hanno disputato la stagione).
Quella di quest'anno è la mia seconda partecipazione; l'anno scorso, infatti, ho partecipato alla categoria Misto B in coppia con mia zia Germana (una splendida 58enne, che sul campo sembra una ragazzina!) e siamo riusciti a qualificarci per il Master e a terminare il torneo in sesta posizione, niente male per essere alla nostra prima apparizione! (nella foto sotto la premiazione: da destra io, mia zia, Mario e Elda)

Vista l'esperienza positiva della passata stagione, anche quest'anno abbiamo deciso di partecipare. La prima tappa si è svolta al Tc Vittoria di Cambiano (il nostro circolo di casa) ed abbiamo giocato con la coppia con la quale abbiamo stretto più amicizia l'anno scorso, ovvero Elda e Mario (nella foto sopra): due tipi molto simpatici e con i quali è davvero un piacere giocare! Questa volta ci è anche andata bene perchè abbiamo vinto, grazie soprattutto alla straordinaria prova di mia zia Germana che ci ha fatto portare a casa la vittoria per 19-11 (vittorie mie e del doppio per 6-4 e di Germana per 7-3). Questa vittoria ci ha permesso di portarci in testa alla classifica insieme ad altre 2 coppie e, anche se siamo solo alla prima tappa, è una bella sensazione. Ora ci aspetta la seconda tappa al Chivasso Sporting Club e speriamo di ripetere la prestazione di Domenica scorsa!

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti