mercoledì 20 ottobre 2010

ASC 1^ tappa

Germana e il suo rovescio
Si è svolta, il 16 e 17 ottobre, la prima tappa dell'Asc, torneo al quale partecipo per la terza volta con mia zia Germana!
Come l'anno scorso la prima tappa si è giocata nel nostro circolo di casa, il Tc Vittoria di Cambiano.
Personalmente l'attesa era parecchia, anche perchè avevo voglia di confrontarmi nuovamente con gli avversari dell'Asc, dopo un'estate che credo mi abbia visto crescere dal punto di vista tennistico.
I nostri avversari (Rossi-Rossi) erano alla loro prima apparizione e quindi, ovviamente, non li conoscevamo. Io preferisco sempre conoscere gli avversari perchè, avendo una buona memoria tennistica, mi ricordo tutti i match che ho giocato e posso pensare prima a che tattica usare, imparando dagli errori che avevo commesso.
Come di consueto sono state le donne a scendere in campo per prime e mia zia Germana ha sfoderato una prestazione delle sue, con scambi impostati su ritmi elevati (insostenibili per la sua avversaria) e violente accelerazioni col suo dritto devastante: risultato 9-1 e vittoria ipotecata.
Dopodichè, il doppio. Direi che abbiamo giocato bene fino al 6-1 per noi e poi ci siamo un po' distratti anche perchè sono entrate delle persone quando non dovevano entrare (disturbando Germana quando era al servizio) e da quel momento l'attenzione è scesa; comunque mi ritengo soddisfatto del 6-4 finale.
Infine è toccato a me e devo dire che le attese che avevo sono state rispettate, in quanto ho giocato un match solido ma allo stesso tempo aggressivo, portando a casa la partita per 8-2. Il risultato finale ci ha visti prevalere per 23-7!
E' chiaro che siamo solo all'inizio di quest'avventura; inoltre quest'anno le tappe sono molte di più, 25, e quindi ci sarà da divertirsi!
Anche mio zio Mauro ha giocato questa tappa (nella categoria Misto A) con la sua socia Ileana, ma non è andata bene come a noi in quanto hanno perso per 17-13, comunque contro una delle coppie più forti della categoria e quindi, tutto sommato, è un risultato che ci può stare. Non sono riuscito a vederli in azione, ma quando li vedrò racconterò un po' più nello specifico anche le loro prove.
La prossima tappa si svolgerà al Chivasso Sporting Club!
Alla prossima!



Nessun commento:

Posta un commento

Commenti